lunedì 30 aprile 2012

Alone in the dark (un'altra storia di Mimì)

Mi stanno seguendo. Non sono una cacasotto, ma la zona è una vera merda e sono le tre del mattino. Se state pensando, chi te l'ha fatto fare, avete ragione. Se state pensando te la sei andata a cercare,  avete torto. Non ho scelto io, il luogo degli allenamenti notturni e non ho scelto io di parteciparvi. Avrei potuto rifiutarmi? No. Non si batte chiodo da mesi e se il Mr. mi prende in squadra, trovarsi un fidanzativo sarà uno vero scherzo. Qualcuno mi spiega perché al buio ci sono tutte queste ombre? Non è la luce che fa le ombre? Non un lampioncino semi-fulminato, comunque.
Be' sì, un errore l'ho fatto. E faccio meglio ad ammetterlo adesso che sono ancora tutta intera. Ho messo i tacchi. Mai mettere i tacchi in queste situazioni del cazzo perché se la fortuna ti aveva tenuto al ripario da spioni e malintensionati da un momento all'altro ti ritrovi inseguita dai tuoi stessi passi e non c'è niente di più spaventoso, giurò! Sto attirando tutte le creature a portata d'orecchio, lo sento, e non è né il luogo né l'ora giusta per sparate del genere! Inutile sperare si tratti di giocosi gattini e innocui poppanti. Se qualcuno mi insegue minimo è uno zombi!
Calma... mi sto autosuggestionando, potrebbe non esserci nessuno. Quel clack clack che sembra riecheggiare più in là, dietro di me, potrei essere io stessa, o un clown con le scarpe enormi, o un ragazzino che applaude le mie caviglie quasi perfette... fermati! Sì brava, così se il rumore continua ho la certezza di essere io... grazie. Col cazzo che faccio una minchiata del genere, io proseguo e chi s'è visto s'è visto. Calmati! Ripeti a te stessa le 6 regole della serenità.

1 - Hai già cominciato a parlare con te stessa per tranquillizzarti?

 - Sì
2 - Continua così, niente storie, fallo e basta!
3 - Via le scarpe!
4 - Smettila di parlare!
5 - ...Di bisbigliare...
6 - Di battere denti e ossa tra loro. Non c'è freddo e anche se non v'è alcuna traccia di ascensori, non c'è alcun motivo di preoccupazione...


Ora... hai seguito le 6 regole alla lettera?
Sì.
Quindi sei senza scarpe?
Sì.
... E senti sempre quel fastidioso clack clack dietro di te?
Sì.
Bene, indossi i pantaloni o la gonna?
La... gonna. 

è  corta o t'impaccia nei movimenti?
No, no è abbastanza corta, perché?
Comincia a correre.
...

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento